About

Sono ricordi vivi quelli che popolano la mia mente creativa.
La prima volta che disegnai
qualcosa fu molto, molto tempo fa. Ogni domenica, dopo la classica ora di messa, papà ci comprava un giornale all’edicola del paese. Le mie sorelle “Cioè”, definito il Vogue delle 13enni, e io un libro da colorare(per intenderci quelli bianchi con i soli contorni).
La prima volta che presi in mano una macchina fotografica
fu quando mi regalarono una Casio per la prima comunione. Centellinavo i trentasei scatti di quel rullino e non permettevo a nessuno di usarla.
La prima volta che misi le mani su un compuer
(o meglio, personal computer) fu molto tempo fa, quando mio zio ci regalò un vecchio Olivetti M24, dismesso da chissà quale ASL. In quell’occasione imparai che la parola “DIR” significava tutto e che il TETRIS sarebbe diventato il mio incubo peggiore.
Da questo connubio, tra arte, fotografia e informatica, è nata la mia passione per la grafica e per la comunicazione in tutte le sue forme.
Certo ne è passata di acqua sotto i ponti. Ho abbandonato i librini da colorare per più pratiche squadrette e goniometro, per colori ad olio e acrilici. Chissà poi che fine ha fatto quel povero Olivetti. Aveva dei dichetti enormi e un display monocromatico verde. E la Casio? Beh, si, quella lo so che fine ha fatto. La persi in gita all’isola d’Elba alle scuole elementari. Che giorni difficili passai!
Ma proprio da quelle esperienze la mia mente focalizzò che “dovevo creare” e dovevo studiare per farlo. E così fu!

In questo mio spazio web troverete quello che amo fare, o almeno  parte di quelle mie passioni a cui non rinuncerò mai. Sono un graphic designer, ho studiato per diventarlo e anche se nella vita lavorativa di tutti i giorni (ahimè) non mi occupo principalmente di questo, non significa che non ci speri. Coltivo il gusto per il bello e l’armonia delle cose. In questo settore in continuo mutamento, in evoluzione con il mondo informatico ed elettronico, nulla può tanta tecnologia se alla base di tutto non c’è un’idea, una composizione, un’elaborazione mentale. Ed è qui che il mio lavoro è straordinario. Creare è una condizione essenziale, un istante di follia che sulla carta si tramuta in espressione.

In questo spazio troverete un po’ di tutto ciò che appartiene alla mia quotidianità creativa. Un appunto di viaggio, uno scatto fotografico, un lavoro su commissione, un concorso a cui ho partecipato. Tutto sarà riversato in questo contenitore, laboratorio creativo della mia mente.

Avete alcune domande? Vi aiuto:

Dove abito? A Pisa ma sono originario della provincia di Grosseto (più precisamente nella splendida Maremma Toscana).
Cosa ho studiato? Grafica Pubblicitaria diplomandomi con 100/100. La mia tesina fu incentrata sull’evoluzione del marchio CocaCola, dalla sua nascita ad oggi, e sulle continue mutazioni legate agli aspetti sociali delle epoche attraversate (titolo: “L’immagine di un mito”).
Hai mai lavorato nella grafica? Si, presso agenzie pubblicitarie e testate giornalistiche nazionali.
Hai un curriculum? Certo, se me lo chiedi te lo mando oppure visita il mio profilo su LinkedIn!
Vorresti lavorare nella grafica? Si, anche subito e ovunque.

Se hai altre domande compila il form qui sotto a destra, oppure vai nell’area contact. Sarà un piacere risponderti!

Note tecniche:
Sito creato attraverso la piattaforma WordPress e utilizzando come base il tema gratuito “boldy” della Site5. Al sito sono e verranno apportate nel tempo modifiche al codice e all’aspetto, che ne muteranno il riconoscimento rispetto all’originale template base. Tali modifiche sono necessarie al fine di ottimizzare la fruizione dei contenuti. Si ringrazia Site5 per aver reso disponibile in rete(e free) questo ottimo theme.